Ufficio demografico

Ultima modifica 9 agosto 2023

I Servizi Demografici si occupano principalmente dell'iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale

Municipium

Competenze

  • servizio elettorale
  • decessi
  • residenza e certificati
  • dichiarazioni di nascita
  • stato civile
  • carte d'identità
  • matrimoni
  • divorzi
  • leva
  • trascrizione atti stranieri, cittadinanza)
L'Ufficio Servizi Demografici provvede alla tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero), al rilascio delle relative certificazioni ed alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico (D.P.R. 223/1989).
 
Attua gli adempimenti di competenza comunale relativi allo stato civile, assicurando la tenuta dei relativi registri ed il rilascio degli estratti per riassunto e per copia integrale, nonché delle certificazioni di nascita, matrimonio, cittadinanza e morte.
 
Provvede agli adempimenti di competenza comunale relativi agli eventuali obblighi di leva.
 
Cura le liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure ed operazioni elettorali ed i rapporti con la Commissione Elettorale Circondariale.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura al pubblico sino al 25 settembre 2023
MATTINA
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 12:30
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot