Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di autorizzazione alla esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione
Copia del documento d'identità
Domanda di tumulazione di ceneri o resti mortali in posto già in concessione (da compilare se si chiede di traslare il defunto in altra sepoltura collocata nello stesso cimitero)
Estumulazione ordinaria da loculo (per scadenza concessione con raccolta resti)
300,00 €
Estumulazione straordinaria da loculo (con raccolta resti)
400,00 €
Estumulazione straordinaria da loculo (per trasporto in altra sepoltura/cremazione)
230,00 €
Estumulazione da ossario (per scadenza concessione/trasporto in altra sepoltura)
65,00 €
Estumulazione ordinaria da tumulo e cappella (per scadenza concessione e per singolo feretro)
500,00 €
Estumulazione straordinaria da tumulo e cappella (per raccolta resti per singolo feretro)
670,00 €
Estumulazione straordinaria da tumulo e cappella (per trasporto in altra sepoltura/cremazione per singolo feretro)
300,00 €
Esumazione in terra comune senza demolizione monumento (ordinaria con raccolta resti)
250,00 €
Esumazione interra comune con demolizione monumento (ordinaria con raccolta resti)
450,00 €
Il pagamento dei diritti di segreteria o istruttoria può essere effettuato all'interno del portale pagamenti Municipium che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.